Musica? Sport? Cultura? Da DumBO puoi trovare appuntamenti di ogni tipo, tutte le settimane, pronti per te!
Trovi tutte le info qui sotto
Venerdì 6 dicembre tornerà al Binario Centrale il party anni ’90 che sta collezionando sol- out in ogni data, in tutto lo Stivale!
L’ultima volta, a settembre, a cantare e ballare le hit del passato, insieme a dj e live band, eravamo in più di MILLE, e questa volta sarà ancora più magico!
I biglietti per il party Italia90 stanno andando a ruba: acquista il tuo qui prima che sia troppo tardi, e preparati a una notte in compagnia di Blur, Oasis, Gigi Dag, Ambra, Eiffel 65 e tutti gli altri artisti che ti hanno fatto sgolare (e ballare, of course) in passato.
Dopo la grande opening night della scorsa settimana, l’Acquario, il nuovo Club del Distretto, è pronto a vibrare di nuovo, questa volta con la crew di Link Back in Town, carica più che mai per una serata incredibile e, ovviamente, votata al meglio della musica elettronica!
In consolle ci saranno i nomi noti, i resident djs del Link: Dave Scott, Flavio Deff e Gas, che sapranno farti muovere fino a notte inoltrata.
Acquista ora il tuo biglietto con drink incluso a questo link, e preparati a ballare!
Sabato 7 dicembre al Binario Centrale ti aspetta la Toy Tonics Jam Bologna: il primo di una serie di esperimenti musicali che ti trasporteranno in una serata dal sapore berlinese.
Toy Tonics, negli anni, si è assicurata un posto d’onore tra i principali party europei, spaziando dai ritmi U.S.A. anni ’90 alla London house, dall’indie dance all’italo disco… Un mix che è una bomba!
Una line-up d’eccezione ti aspetta in consolle, ad alternarsi, le funky vibes di Kapote, i bassi irresistibili della romagnola Vittilucchi, la crew Vertigo e le grandi star della serata, i Coeo, direttamente dai club di Berlino e Monaco!
Acquista qui il tuo biglietto prima che sia troppo tardi.
Torna SustainaBol, il Festival sulla sostenibilità, il 7 dicembre dalle 10.00 alle 19.00 nel nostro Spazio Bianco!
Una giornata ricca di tantissimi contenuti diversi adatti a tuttə: da ambienti più istituzionali e aziendali, a realtà associative, workshop per grandə e piccolə, arte, incontri con ospiti esterni, podcast, talk show e molto altro, con un focus particolare su Bologna Missione Clima, creando un dialogo aperto tra chi si impegna per un futuro più green.
Sustainabol vuole trasformare la città in uno spazio di condivisione e azione per la sostenibilità, mostrando come le realtà locali – dalle aziende alle associazioni fino ai singoli cittadini – possano fare la differenza.
Potrai trovare: un’area expo, un palco su cui si susseguiranno talk e speech, una mostra fotografica, esposizioni artistiche e di design, workshop e laboratori di uncinetto, scrittura creativa, rilegatura e pouch&borselli, e un RAIL Market – edizione sostenibilità!
Scopri qui il programma completo e ricordati che l’ingresso è gratuito!
DumBO
Un Natale da scoprire!
Quest’anno RAIL sarà più magico che mai e si fa in due per voi!Sabato 14 e Domenica 15 vieni a trovarci per un evento pieno, stracolmo di cose da fare:
* Artigianato locale fatto con amore
* Prodotti esclusivi per regali indimenticabili
* 2 Workshop per tutti i gusti
* Laboratori kids
* Tombola natalizia in drag!
* Musica di tutti i tipi sia live che djset�
* Tante proposte culinarie, vin brulè e bella genteSabato 14 dalle ore 15:00 alle ore 20:30
Domenica dalle ore 11:00 alle ore 21:00Free entry!
Sempre presso @dumbo.space Via casarini 19, Bologna
DumBO Acquario
SOLAMENTE ITALIANO non è un revival, non è solo musica Italiana.
SOLAMENTE ITALIANO è il MOOD italiano.
È un sentimento nostalgico degli anni ’80 e ’90.
È il modo della DISCO ITALIANA con tutte le sue contaminazioni funky.
È una romantica appartenenza in tutte le sue forme musicali!
VIENI A BALLARE.
DumBO Binario Centrale
Metalesbo è il più grande Party “Queer Women Only” in Italia e tra i più grandi in Europa. Ti aspettiamo per il secondo appuntamento della stagione nel magnifico Binario Centrale del DumBO di Bologna. Uomini ammessi solo in lista, posti limitatissimi e selezionati (scrivi a @strulle_industry su Instagram prima dell’acquisto).
Genere: Afro, reggaeton, urban, dance, tech house, technoLINE UP
DumBO
Dal 21 dicembre al 6 gennaio lo Spazio Bianco di Dumbo Bologna si trasforma nel WINTER PLAY PARKNel cuore delle festività natalizie, un coloratissimo e divertente village a misura di bambinǝ, pronto ad offrire sorrisi ai più piccoli e coccole e relax a più grandi!
DumBO Binario Centrale
Cosa troverai al Capodanno di Lacrima:
️ad ogni ora voliamo in una parte del mondo per festeggiare un capodanno diverso col fuso orario️
videocall dal palco coi parenti che ti mancano tanto e che ti chiedono ogni anno se sei ancora single
il famoso tombolone dell’ultimo dell’anno
area giochi da tavola
muro dei buoni propositi dove potai scrivere tutto ciò che non farai nemmeno nel 2025
photobox a tema per gli ultimi ricordi di quest’anno
angolo trucco per farti riempire di glitter
il nostro amatissimo merch con tanti pezzi nuviVI ASPETTIAMO DA 00:30
Ritorna il ‘Party con il Pop Intorno’, questa volta in grande, al DumBO di Bologna!INGRESSO
EARLY BIRD: 6 E + dp in (Affrettarsi!)
PREVENDITA 10 E + dp
Acquista il tuo biglietto al link https://shorturl.at/g67QG
Soul Fingers è il soul party itinerante nato in Romagna nel novembre 2013 che, da oltre 10 anni, fa scatenare ballerini di ogni genere, età forma e stile. Un vero e proprio culto, capace di trasformare ogni pista in un vortice di disco energy !Dopo le tre bombe di questa estate, torniamo dai regaz del DumBo con una novità incredibile: Acquario, the new club in town, è pronto a essere inaugurato con una serata a colpi di funk e vibrazioni cosmiche !Aspettatevi una notte indimenticabile:
ritmo, amore, e la vostra anima che si fonde con il dancefloor!
Soul Fingers non è solo musica, è una missione: portare il Black Power Sound ovunque. E i vostri piedi saranno i messaggeri!
EVENTO SOLD OUT
Amante del vintage? Ancora una volta al Distretto ci sarà un appuntamento che fa al caso tuo!
Da venerdì 29 novembre a domenica 1 dicembre allo Spazio Bianco ti aspetta Fair Priced Vintage, il market in cui trovare pezzi unici di alta qualità a prezzi accessibili!
Per tre giorni, dalle 9 alle 20, potrai accedere a un’offerta di second hand items mai vista, e continuamente rinnovata anche durante la giornata!
Venerdì 29 novembre torna un nuovo party Vertigo, con i resident Goodjacobbe, Ugo Leone e Simone Manoni, e le guest star della serata: Dj Rou e Weather Report!
Preparati a ballare fino a notte inoltrata, nel nuovo spazio del Distretto, che verrà inaugurato proprio quella sera, ovvero l’Acquario!
Un club intimo e vibrante, pronto a rendere indimenticabili le tue nottate al DumBO!
Acquista ora il tuo biglietto per la serata a questo link.
DumBO
Sei un amante del vintage e del riuso, e ad ogni viaggio non vedi l’ora di visitare un nuovo thrift shop?
Abbiamo una grande notizia per te!Sabato 23 novembre dalle 17 alle 19:30 a DumBO arriva lo swap party di DECLOUT, per dare nuova vita al tuo guardaroba, ma non solo!
Oltre allo swap party infatti potrai partecipare a dei laboratori di cucito flash con LABO Cucito, o a delle sedute di armocromia con Younic Academy!
Scopri qui tutte le informazioni, e decidi se acquistare il biglietto base o experience, a seconda delle tue preferenze!
DumBO
Si avvicina sempre più il Closing Party di Linecheck, il festival musicale con base a Milano, ma che si sposterà nella nostra Bologna per una data imperdibile in collaborazione con ROBOT Festival!
Sabato 23 novembre, Quantic, musicista prolifico e DJ da oltre 20 anni attivo sulla scena mondiale, illuminerà il palco del Binario Centrale per una serata che già promette di essere indimenticabile.
Insieme al dj britannico, in consolle ci sarà l’italianissimo Mace, pronto a rompere i costrutti musicali con il suo mix di techno, ritmi africani e sperimentali!
A chiudere la lineup, l’eclettico producer kenyota Kabochi Gitau, in arte Kabeaushé: acquista ora il tuo biglietto per la serata, prima che sia troppo tardi.
DumBO
Venerdì 22 novembre al Binario Centrale si celebrerà una volta di più la musica italiana, grazie a quel rituale collettivo che hai imparato a conoscere negli scorsi appuntamenti con le feste di Ciao Discoteca Italiana!
Sei pront* a ballare con la serata Amori Veloci? Siamo sicuri che ti piacerà: acquista ora il tuo biglietto online qui prima che la disponibilità scenda e il prezzo salga!
Si comincia a ballare dalle 22 ;).
DumBO
GHOSTFACE KILLAH dei WU TANG CLAN di Staten Island “Shaolin” NY City USA in un’unica esclusiva data italiana del ” Set the Tone (Guns & Roses) Tour” per l’ORIGINAL BOLO CHAPTER BOOGIETHON JAM IN THE PLACE 2BE… ME in The BBOY & BGIRL STANCE!Il vero Hip Hop è qui al DumBO di Bologna!8 ore di musica e cultura HIP HOP
5/6 Live Shows
3 resident DJ ‘s sets in different HIP HOP eras
BBOYS & BGIRLS Crew
Aerosol Writing Live Painting
Beatbox Show
Stands Merchandising
Stands media Partners
DumBO
Venerdì 15 novembre, al Binario Centrale torna una nuova data extra del Lacrima Party, la festa indie più brutta d’Italia!
Gli ingredienti per una serata memorabile ci sono tutti: angolo post-it e angolo trucco, il nuovo merch Lacrima, e tutta la musica indie che ti serve per chiudere al meglio la settimana!
Inoltre, al Lacrima Indegno ti aspettano tantissime innovazioni e uno show tutto nuovo e ancora più spettacolare di prima: acquista ora il biglietto prima che vadano sold out a questo link.
DumBO
Giovedì 14 novembre La Merenda Podcast torna live con Filippo Giardina, comico e autore satirico italiano.
Una lunga carriera iniziata nel 2001, che lo ha portato nei maggiori teatri d’Italia e alla fondazione di Satiriasi, un collettivo di stand-up comedian.
Autore e podcaster, con Filippo Giardina si cercherà di capire come si può vivere di comicità, e dei segreti per una buona stand-up comedy.
Appuntamenti in Officina alle 19: l’ingresso è gratuito previa registrazione al link qui sotto!