fbpx
 
3615
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-3615,qode-social-login-1.1.2,qode-restaurant-1.1.1,stockholm-core-1.0.7,select-theme-ver-5.1.1,ajax_fade,page_not_loaded,side_area_over_content,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Eventi

Musica? Sport? Cultura? Da DumBO puoi trovare appuntamenti di ogni tipo, tutte le settimane, pronti per te!

Trovi tutte le info qui sotto

Prossimi eventi:

17 maggio 2022
// QUEENDOM

DUMBO SUMMERTIME

Il martedì di DumBO non sarà più lo stesso: iniziano questa settimana i Pride Tuesday, con il primo appuntamento di QUEENDOM! Si tratta di un party nuovo e imperdibile, che ogni due martedì tornerà al nostro Distretto per farti ballare e divertire con tante sorprese 🏳️‍🌈

L’evento è organizzato da Le Strulle, iconiche party girls della scena LGBTQIA+ internazionale. La serata prenderà vita già dalle 19, con dj set e la proposta gastronomica di Tavola della Signoria. L’ingresso è gratuito, ma è necessario registrarsi: puoi farlo a questo link!

18 maggio 2022
// FLEXIN

DUMBO SUMMERTIME

Il mercoledì è il giorno di Flexin! Ebbene sì: ogni due mercoledì Sartana e Zanzu saranno alla Baia con la loro selezione delle ultimissime hit del mondo hip hop, trap, drill e tanto altro! Si parte proprio questa settimana: ti aspettiamo 🚀

L’ingresso è gratuito, ma ricorda che è necessario registrasi! Puoi farlo a questo link. La Baia aprirà la sue porte già dall’aperitivo, con le prelibatezze di Tavola della Signoria.

19 maggio 2022
// VOLARE + KARAOKE ITALIANO

DUMBO SUMMERTIME

Il giovedì alla Baia ha il sapore di estate! Volare – Una Festa Italiana torna farci ballare sulle note delle grandi hit made in Italy, dal twist alla trap, dalla dance all’indie, da Gabry Ponte a Blanco 🇮🇹

E non finisce qui! Volare sarà in coppia con Karaoke Italiano, il primo karaoke 100% dedicato alla musica italiana che ti farà cantare tutta la notte! Ad aprire la serata sarà invece Lorenzo Mela Leonelli, giovane cantautore zocchese che ci regalerà un innamorato omaggio alla canzone italiana, assieme a qualche suo brano inedito.

Ricorda che per partecipare è necessario registrarsi! Puoi farlo a questo link ed è gratis. Ti aspettiamo già dalle 19 con le prelibatezze di Tavola della Signoria, per una cena o un aperitivo in compagnia!

20 maggio 2022
// TAMBURI NERI + RBT SS

ROBOT

Sei in cerca di programmi per il venerdì sera? Eccone uno per te: l’appuntamento targato ROBOT di Tamburi Neri e RBT SS! Si tratta di un evento all’insegna della musica e della sperimentazione che non dimenticherai facilmente!

Tamburi Neri è un progetto di Claudio Brioschi e Andrea Barbieri: i due sono legati dalla ricerca di nuove sonorità, cui danno vita in vortici di emozioni e poesia. La loro missione è tradurre in suono l’immaginario visivo che li lega: sei prontǝ a entrare in questo mondo nuovo e affascinante?

L’ingresso è gratuito, ma occorre registrarsi: puoi farlo a questo link. La Baia ti aspetta già dalle 19 con il food court di Tavola della Signoria!

21 maggio 2022
// WESTFALIA + NexWagDjs

DUMBO SUMMERTIME

Westfalia sono una delle grandi scoperte della scorsa edizione di X Factor, e sabato sera saranno con noi! Conosciuti per il loro singolo “Goblin“, negli ultimi mesi hanno riscosso grande successo con il singolo “Sunset Kids” e con il recentissimo album “We’re not just good at playing“. Vieni a scoprire il loro sound alla Baia!

Assieme ai Westfalia, ci saranno i NexWagDjs, un gruppo di tre dj appartenenti al collettivo sassolese dei NecksWagging. Il loro stile, accompagnato e condito da un solido bagaglio tecnico sviluppato nel mixing e nell’arte dello scratch, gli permette di proporre musica a 360°, spaziando liberamente dal funk all’house, dalla musica soul alla disco, dall’hip-hop al rare groove.

Ti aspettiamo! Per entrare alla Baia, non devi fare altro che registrarti a questo link: è gratis e puoi farlo già adesso! E se sei in cerca di qualcosa da mangiare, dalle 19 in poi Tavola della Signoria ti aspetta con pinse, empanadas, hamburger e arrosticini!

22 maggio 2022
// LA DOMENICA DEI PICCOLI

FANTATEATRO

Torna l’appuntamento della domenica dedicato ai più piccoli! Ad attenderli sarà la lettura di una storia, seguita da un emozionante spettacolo! Questa settimana la storia è “Topiopi“, una lettura carica di amicizia e avventura che racconta la storia di Nenè e il pulcino Piopì.

Subito dopo, Fantateatro metterà in scena “La cicala e la formica“, rivisitazione della celebre favola di Esopo! Protagoniste della storia sono Mala Cicala e Pica Formica, proprietarie del pub “Il Tronco Secco”: riuscirà la loro amicizia a sopravvivere con il passare degli anni?

La lettura della storia inizia alle 16, mentre alle 17.15 incomincia lo spettacolo. Al termine, tanti balli e animazione! Tutte le info a questo link.

22 maggio 2022
// BOP TIL YOU DROP! The Cosmics + Howlin’ Lou and His Whip Lovers

DUMBO

Hai voglia di un tuffo negli anni ’50 e ’60? A DumBO abbiamo preparato una giornata da non perdere, tutta dedicata a questi fantastici decenni! Il nostro Distretto ti aspetta con un fantastico mercatino dedicato, un’esposizione di american cars & bikes da non perdere, e tanta musica!

Sul palco saliranno ben due band: i The Cosmics e gli Owlin’ Lou & His Whip Lovers! I The Cosmics sono nati nel 1997, in occasione della prima edizione della trasmissione televisiva “Le Iene”, per la quale hanno scritto la sigla. Gli Howlin’ Lou and His Whip Lovers sono invece una delle realtà del panorama Rock ‘n’ Roll anni ’50 italiano più richieste, e sono conosciuti in tutta Europa!

Assieme a loro, ci saranno dj Big Mojo e dj Sandrino! Non perderti questa fantastica occasione di tuffarti in questi anni fantastici e pieni di energia: tutte le info a questo link.

Dal 19 al 22 maggio 2022
// VINOKILO

DUMBO

Sì, è tutto vero! Questa settimana torna a DumBO Vinokilo! La più grande vendita di vestiti pre-loved & vintage è pronta a tornare nel nostro Distretto, con abiti e accessori tutti da scoprire!

Come funziona? Semplice: acquisti il biglietto per il giorno e la fascia oraria che preferisci, prendi quello che vuoi, e lo paghi al chilo! Il primo giorno pagherai 50€/kg, mentre in quelli successivi i prezzi scendono fino a 40€: trovi tutte le info a questo link.

E se hai qualche abito che non usi più, portalo con te! I ragazzi di Vinokilo lo trasformeranno in uno sconto da usare per i tuoi acquisti: la sostenibilità e l’economia circolare partono proprio da te: ci vediamo a Vinokilo!

20 maggio 2022
// ANGOLI E SOGLIE

DUMBO

Venerdì ospitiamo un workshop super interessante chiamato “Angoli e soglie“: si parlerà di danza, lavorando sull’uso del corpo e sulle posture, intese come condizioni fische di paura, ascolto e attività. Se la danza viene intesa come atto involontario, allora diventa necessario cogliere le proposte che il corpo dà e che la condizione atmosferica suggerisce.

Tutto questo ti incuriosisce? Allora segui questo link per scoprire tutte le informazioni su questo workshop tenuto da Sissj Bassani, vincitrice del progetto Parsec Residency/Art & Ecologies. L’incontro è gratuito, e ci saranno due turni: uno dalle 17 alle 18 per adolescenti, e uno dalle 18 alle 19 per adulti.

22 e 23 maggio 2022
// BACK TO THE WINE

DUMBO

Domenica e lunedì ospiteremo Back to the Wine, la manifestazione dedicata agli artigiani del vino e alla loro produzione! Il nostro Spazio Bianco ospiterà alcuni dei migliori produttori di vini artigianali, rigorosamente selezionati per la loro attenzione alla sostenibilità ambientale, al rispetto del territorio e alla scelta dell’uva.

Ci saranno 120 vignaioli artigianali con i banchi d’assaggio, e durante i due giorni dell’evento sarà possibile non solo degustare, ma anche scoprire i loro valori, le loro tecniche, le loro storie, e acquistare direttamente i vini. Ci saranno anche alcune proposte food, sempre con le stesse caratteristiche: artigianalità, piccole produzioni, qualità. Vieni a scoprire Back to the Wine!

22 maggio 2022
// CIRCLE SINGING

DUMBO

Domenica mattina ospiteremo un incontro davvero unico, dedicato al canto spontaneo e collaborativo. E’ il Circle Singing, una forma di canto collettivo in cerchio dove non è necessario saper leggere uno spartito o un testo. L’obiettivo? Generare composizioni musicali estemporanee con l’aiuto di un facilitatore.

L’idea che c’è dietro al Circle Singing è la partecipazione, capace di stimolare un ambiente creativo che rafforzi l’inclusione sociale e il senso di comunitàL’ingresso è gratuito e libero. Non serve prenotazione, ma è possibile comunque segnalare la propria presenza a lab.vocemusica@gmail.com. Inizio previsto per le 10.30.

Maggio 2022
// UN MERCATINO E UNA MOSTRA!

DUMBO

Ecco altre due news che potrebbero fare al caso tuo! Domenica 22 ospitiamo Station Market Summer, un super mercatino vintage con una selezione di oggetti che non troverai da nessun’altra parte, handmade e illustrazione.

E se hai voglia di un tuffo nell’arte, sappi che fino al 5 giugno negli spazi di Bologna Attiva in Officina si svolge la mostra Super Off di Magazzino Art Gallery e Publics ICC. Questa esposizione riunisce un gruppo di artiste e artisti accomunati da un linguaggio contemporaneo e da un amore spropositato per la città di Bologna: passa a vedere le loro opere!

27 maggio 2022
// NICOLA CRUZ

ROBOT NIGHT

Nicola Cruz porta nella ROBOT Night al Binario Centrale di DumBO il suo nuovo live a/v in data unica italiana.
Ecuadoriano nato in Francia, la sua musica elettronica si caratterizza per la produzione di suoni contemporanei. Il meticciato è la radice e il frutto dei suoi viaggi sonori, che si nutrono del suo lavoro di selector musicale.
Nel 2015 ha pubblicato Prender el Alma (2015), un album legato al potenziale creativo e spirituale che emerge dalla musica originaria dell’Ecuador e che ha reso Nicola Cruz un riferimento locale e regionale nella musica elettronica. In Siku (2019), il suo secondo album in studio, Nicola sposta la sua esplorazione in altre parti del continente e del mondo, enfatizzando la musica come esercizio collaborativo.
Nel 2021 pubblica due EP, che pur condividendo l’anno di nascita, sono molto diversi tra loro. Il primo, Subtropique, ha una forte base di percussioni e psichedelia che invitano costantemente a ballare. Nel frattempo, in Sentimientos Encontrrados, Nicola Cruz presenta esplorazioni incentrate sulla musica elettronica sudaca, basandosi su elementi ritmici come il dembow.
Le percussioni sono la voce principale della sua musica, ma ogni progetto di Nicola Cruz contiene un concept diverso e nuovo. Ciò si riflette anche nei suoi live, in continua evoluzione: esibizioni sorprendenti, fedeli rappresentazioni del suo viaggio di musicista ed esploratore sonoro.
27 maggio 2022
// STEVE PEPE + EVA GEIST + FILIBALOU

ROBOT NIGHT

3 artisti si aggiungono alla ROBOT Night che vede Nicola Cruz protagonista del Binario Centrale: Eva Geist, Steve Pepe e Filibalou si alterneranno alla consolle della Baia, a partire dalle 19:00, a ingresso gratuito, con prenotazione qui: https://bit.ly/DumBOSummertime2022.
STEVE PEPE
Manuel Cascone aka Steve Pepe sarà con noi per presentare il nuovo disco “Arabia per delfina”, uscito con Random Numbers a marzo 2022.
Lo abbiamo conosciuto con il suo mini LP di debutto nel 2018 su Hivern Disc “Danza Moderna” e, a seguire il doppio album su “Macadam Mambo” (2020) e diverse compilation (“Kashual Plastix no order in destiny “e ancora su Hivern Disc “Hivernation vol.5” e “fragments 2”).
Lo abbiamo visto a ROBOT Festival 2021 con il suo approccio singolare nel mescolare generi e stili. È tribale, mentale, potente, pieno strani suoni elettronici, tutto in una forma molto cinematografica per accompagnarci in un vero e proprio viaggio drammaturgico.
EVA GEIST
Abbiamo avuto il piacere di ascoltare il suo live all’ultimo ROBOT Festival. Il 27 maggio la sound designer, live performer e produttrice con base a Berlino torna invece a DumBO Bologna con un dj set. Sarà un viaggio musicale cinematografico intorno a melodie rarefatte, arpeggiatori, beat morbidi e space disco.
FILIBALOU
Garanzia di qualità, una certezza nelle notti di ROBOT, Filibalou è un dj/producer bolognese irrimediabilmente sedotto dal caldo suono del vinile.
Performer eclettico e stakanovista e organizzatore di intimi incontri musicali, i suoi set sono esplorazioni in terre lontane accompagnate da percussioni alte e disciolte in acido lisergico, liturgie pagane non cantate riservate agli amanti del misticismo e dell’ introspezione.
29 maggio 2022
// IL TOPO DI CITTA’ E IL TOPO DI CAMPAGNA

FANTATEATRO

Ore 16:00 lettura “TATO LUPO” :
Un lupo speciale dalla risata contagiosa, Cappuccetto Rosso, un corvo, una rana e un coniglio accompagnano i bambini in una favola delicata, all’insegna dell’accoglienza e dell’accettazione reciproca che spinge ad andare oltre le apparenze. Fantateatro propone la lettura animata di una storia originale, nata dalla fantasia degli attori della compagnia: una favola poetica, dinamica ed esilarante, capace però di creare anche momenti di commozione. Attraverso un linguaggio gentile e divertente viene trasmesso un insegnamento profondo e di grande attualità: ognuno di noi è unico e la diversità è fonte di ricchezza.
Ore 17.15 andrà in scena lo spettacolo “IL TOPO DI CITTA’ E IL TOPO DI CAMPAGNA”
La favola “Il topo di città e il topo di campagna” scritta da Esopo e poi ripresa da Orazio, si prefigge di trasmettere un valore di fondamentale importanza: apprezzare ciò che si ha senza lasciarsi sedurre dal resto.
Nello spettacolo di Fantateatro si pone l’accento sulla bellezza dell’ambiente rurale e sul benessere che deriva dal vivere a contatto con la natura, avendone rispetto e traendone insegnamenti sui quali la frenesia della vita cittadina non ci permette di riflettere.
Al termine vi aspettano tanti balli e animazione!
01 giugno 2022
// FLEXIN

DUMBO SUMMERTIME

COME L’ANNO SCORSO PARTIAMO CON GLI EVENTI ESTIVI ALLA BAIA DEL DUMBO, RIGOROSAMENTE FREE ENTRY, UN MERCOLEDÍ SI E UNO NO DI SOUND CLASSICO FLEXIN CON LA SELEZIONE DELLE ULTIMISSE BOMBE DEL MONDO HIPHOP,TRAP,DRILL,GRIME,JERSEYCLUB, GHETTOHOUSE BY I RESIDENT STORICI DEL FORMAT SARTANA E ZANZU.
VI ASPETTIAMO DA APERITIVO FINO A CHIUSURA!
*ingresso gratuito in BAIA previa registrazione fino al raggiungimento della capienza
REGISTRAZIONE OBBLIGATORIA GRATUITA
04 giugno 2022
// DITONELLAPIAGA

DUMBO SUMMERTIME

È stata una delle rivelazioni dell’ultimo Festival di Sanremo. Ha conquistato il disco d’oro per l’esplosivo e provocatorio Chimica, brano che ha cantato in coppia con Rettore sul palco dell’Ariston. Con il suo album d’esordio Camouflage ha entusiasmato pubblico e critica: dopo i sold out delle prime date primaverili di Milano (4 aprile) e Roma (7 aprile), Margherita Carducci in arte Ditonellapiaga si prepara a cantare dal vivo per un lungo tour estivo, organizzato da Magellano Concerti, che toccherà le principali località italiane.
Tra nu-soul e R’N’B, frenetici ritmi latin e virate psichedeliche, inebrianti canzoni pop e sofisticate sonorità elettroniche, Margherita porterà sul palco i brani di Camouflage, alcuni dei quali riarrangiati per l’occasione, accompagnata dai suoi fidati collaboratori: Benjamin Ventura al piano e synth, Alessandro Casagni alla batteria e Adriano Matcovich al basso e moog.
08 giugno 2022
// DINOSAUR JR

NOVA

“Hanno un suono d’autore sicuro come lo furono gli Stooges, i Sonic Youth o i Discharge. Continuano ad espandere il loro universo personale con Sweep It Into Space, senza mai perdere il loro nucleo centrale. Quindi, se mai vi troverete spazzati nello spazio spero che questi brani siano nella vostra playlist.” B. Coley
✨ Nova Bologna è entusiasta di iniziare la sua seconda, fresca e vitale nuova edizione con i Dinosaur Jr 
Il nuovo disco, finalmente portato fuori dai confini statunitensi in un tour mondiale, passerà da Via Casarini l’8 Giugno: accoglieremo sul palco questa storica band con l’album “Sweep It Into Space” 
11 giugno 2022
// THURSTON MOORE GROUP

NOVA

☄️ Thurston Moore ha fondato i Sonic Youth nel 1980 e da allora è stato in prima linea nella scena del rock alternativo da quando quel particolare soprannome è stato usato per indicare qualsiasi musica che sfidava lo standard mainstream.
Registra e si esibisce in una cavalcata di discipline che vanno dalla libera improvvisazione, alla composizione acustica, al black/white metal/noise disruption. Ha lavorato con Yoko Ono, John Zorn, Bobby Gillespie e molti altri.
14 giugno 2022
// PIERLUCA MARITI @PIUTTOSTO_CHE – HO FATTO IL CLASSICO

NOVA

 Martedì 14 giugno 2022 / Pierluca Mariti @piuttosto_che – Ho fatto il Classico
Una co-produzione WE READING
Tra momenti comici di improvvisazione, didattica e un pizzico di emotività, Pierluca Mariti mette in scena sul palco del Dumbo lo spettacolo “Ho fatto il Classico” ✨
Nessun grande insegnamento di vita, ma ridere del presente in un viaggio attraverso le parole del passato.
Compiere un percorso attraverso la letteratura con testi, citazioni e collegamenti inusuali, non rivolto soltanto a chi ha fatto il Classico e, soprattutto, senza il bisogno di ricordarsi la terza declinazione 
Non perderti l’unica data emiliana dell’astro nascente della comicità social ☀️
15 giugno 2022
// FLEXIN

DUMBO SUMMERTIME

COME L’ANNO SCORSO PARTIAMO CON GLI EVENTI ESTIVI ALLA BAIA DEL DUMBO, RIGOROSAMENTE FREE ENTRY, UN MERCOLEDÍ SI E UNO NO DI SOUND CLASSICO FLEXIN CON LA SELEZIONE DELLE ULTIMISSE BOMBE DEL MONDO HIPHOP,TRAP,DRILL,GRIME,JERSEYCLUB, GHETTOHOUSE BY I RESIDENT STORICI DEL FORMAT SARTANA E ZANZU.
VI ASPETTIAMO DA APERITIVO FINO A CHIUSURA!
*ingresso gratuito in BAIA previa registrazione fino al raggiungimento della capienza
REGISTRAZIONE OBBLIGATORIA GRATUITA 
16 giugno 2022
// NU GENEA LIVE BAND w/ SEUN KUTI & EGYPT 80

NOVA

✨ I Nu Genea in versione full band arrivano a Bologna con l’esclusivo format “Nu Genea invite”.
Per la specialissima occasione accoglieranno sul palco Seun Kuti & Egypt 80 ✨
Nu Genea è il progetto artistico dei musicisti Massimo Di Lena e Lucio Aquilina. Il movente è un’indagine storiografica sulla musica da “dancefloor” nella sua essenza: i Nu Genea raccolgono gli echi della musica che, storicamente, hanno bagnato le coste del golfo di Napoli, loro città natale e fonte inesauribile di miscele culturali. Si distinguono, sin da subito, per la meticolosa ricerca che trae ispirazione da terreni sonori poco esplorati, mettendo al setaccio la musica del passato e rielaborandola in una personale formula di suono 
 I due dj napoletani hanno invitato in esclusiva per Nova, il sassofonista e cantante, leader degli Egypt 80, radice originale dell’afrobeat, Seun Kuti 
“Come figlio dell’icona Fela Kuti, Seun Kuti porta una torcia per i groove contagiosi e il songwriting politico”.
Ha passato la maggior parte della sua vita a preservare ed estendere l’eredità politica e musicale di suo padre, trasformando però l’Afrobeat con la sua propria firma musicale in crescita ed evoluzione ️
17 giugno 2022
// FRANCO 126

NOVA

 La seconda edizione di Nova, ospiterà la prima data del tour estivo di Franco126, una delle voci indie pop più apprezzate del momento ✨
 Franco126, al secolo Federico Bertollini, è un cantautore romano. “Polaroid”, pubblicato nel 2017 è stato il suo esordio in coppia con Carl Brave. Un vero e proprio caso discografico emerso dal web ed entrato stabilmente nelle classifiche di vendita, raggiungendo il Doppio Disco di Platino.
 A ottobre 2018 Franco126 debutta col singolo “Frigobar”, contenuto nel primo disco solista “Stanza Singola”, uscito a gennaio 2019. Il 2020 segna il suo ritorno sulle scene dopo aver firmato come autore numerose hit: “Blue Jeans”, che vanta la collaborazione di Calcutta, è il singolo apripista di “Multisala” album uscito il 23 aprile 2021 ⚡
18 giugno 2022
// MARGHERITA VICARIO w/ CAFFELLATTE

NOVA

🌹 Margherita Vicario, cantautrice e attrice, è un’artista poliedrica, dinamica, audace e mai banale.
“Astronauti” e “La meglio gioventù”, i suoi nuovissimi singoli dopo il progetto discografico “Bingo”, pubblicato lo scorso maggio, sono solo gli ultimi dei manifesti che ne dimostrano la versatilità, rendendola una delle personalità più promettenti della scena musicale italiana 🔥
Da performer quale è, la sua dimensione preferita è quella live!
Noi non vediamo l’ora di scatenarci con la vitalità e la freschezza della Vicario 💃🏻
☕ CAFFELLATTE è la seconda ospite di questo super sabato sera!
Caffellatte è scrittrice, attrice e musicista. Ha presentato al festival di Cannes (sezione Short film Corner) un cortometraggio indipendente in cui ha rivestito il ruolo di attrice protagonista e per il quale ha scritto la colonna sonora!
Come cantautrice dal 2020 ha pubblicato diversi singoli ed è stata inserita da Spotify Italia nel programma RADAR insieme ad altri nove giovani e promettenti artisti del panorama nazionale!
🔮 Siamo entusiastx di accoglierla sul palco di Via Casarini, il 18 giugno!
29 giugno 2022
// FLEXIN

DUMBO SUMMERTIME

COME L’ANNO SCORSO PARTIAMO CON GLI EVENTI ESTIVI ALLA BAIA DEL DUMBO, RIGOROSAMENTE FREE ENTRY, UN MERCOLEDÍ SI E UNO NO DI SOUND CLASSICO FLEXIN CON LA SELEZIONE DELLE ULTIMISSE BOMBE DEL MONDO HIPHOP,TRAP,DRILL,GRIME,JERSEYCLUB, GHETTOHOUSE BY I RESIDENT STORICI DEL FORMAT SARTANA E ZANZU.
VI ASPETTIAMO DA APERITIVO FINO A CHIUSURA!
*ingresso gratuito in BAIA previa registrazione fino al raggiungimento della capienza
REGISTRAZIONE OBBLIGATORIA GRATUITA
09 luglio 2022
// JOAN THIELE

DUMBO SUMMERTIME

Joan Thiele è una cantautrice e producer di origini metà italiane e metà svizzero- colombiane, cresciuta tra Cartagena e l’Italia. Fin dall’infanzia ha trascorso una vita nomade che le ha regalato un gusto musicale internazionale. Finito il liceo, si trasferisce a Londra, dove coltiva la sua passione per la musica e sviluppa una grande personalità artistica. Nel 2016 esce il suo primo ep, “Joan Thiele”, anticipato dai singoli “Save Me” e “Taxi Driver”. A febbraio 2017 viene scelta da Radio Rai Due come rappresentante dell’Italia a Groningen in occasione del Festival EBBA Eurosonic Norderslag 2017 e nel 2018 pubblica l’album Tango.
13 luglio 2022
// FLEXIN

DUMBO SUMMERTIME

COME L’ANNO SCORSO PARTIAMO CON GLI EVENTI ESTIVI ALLA BAIA DEL DUMBO, RIGOROSAMENTE FREE ENTRY, UN MERCOLEDÍ SI E UNO NO DI SOUND CLASSICO FLEXIN CON LA SELEZIONE DELLE ULTIMISSE BOMBE DEL MONDO HIPHOP,TRAP,DRILL,GRIME,JERSEYCLUB, GHETTOHOUSE BY I RESIDENT STORICI DEL FORMAT SARTANA E ZANZU.
VI ASPETTIAMO DA APERITIVO FINO A CHIUSURA!
*ingresso gratuito in BAIA previa registrazione fino al raggiungimento della capienza
REGISTRAZIONE OBBLIGATORIA GRATUITA
16 luglio 2022
// N.A.I.P.

DUMBO SUMMERTIME

 …. | .
Artista rivelazione di X Factor 2020, N.A.I.P, annuncia le prime date del DOVREI ESSERE IN TOUR la sua nuova avventura dal vivo, in partenza dal 1 maggio 2022.
N.A.I.P. è l’acronimo di “Nessun artista in particolare”, il progetto musicale di cantautorato elettronico alternativo di Michelangelo Mercuri: un’operazione delicata, rischiosa, audace; una grande capacità performativa al servizio di una scrittura innovativa, fortemente identitaria e scevra di etichette musicali.
Il suo nome è un manifesto di intenti, una proposta provocatoria e disturbante, ma fortemente radicata con la narrazione del cantautorato italiano dell’età dell’oro.
Octapad, synth, chitarra e voce sono gli strumenti che entrano in un vortice di ripetizioni generate da una loop station, così i mantra di “Bravi nel Breve”, di “Oh Oh Oh”, di “Partecipo” prendono vita, diventando brani ipnotici che dopo ogni ascolto si fissano in testa: su tutti il singolo “Attenti al Loop”.
Finalista a X Factor 2020, il suo percorso – all’interno del format televisivo – è stato all’insegna della sperimentazione sonora, di un’innata capacità creativa, che gli ha permesso di sviluppare un viaggio musicale profondamente contemporaneo e multiforme.
23 luglio 2022
// GINEVRA

DUMBO SUMMERTIME

 ⬇️
 19:00 > Aperitivo e cena in musica
 21:00 > # djset italiano
 22:00 > live
 23:00 > dj set
 ⬇️

GINEVRA è il progetto di Ginevra Lubrano, giovane cantautrice di Torino. Ha scritto il suo primo brano a sedici anni, per decidere a quel punto di non smettere più.
Nel 2019 GINEVRA pubblica con Peermusic Italy e Factory Flaws il suo disco d’esordio: “RUINS”. L’EP, scritto e cantato in inglese, desta l’apprezzamento di critica e pubblico, permettendole di suonare un po’ ovunque in giro per l’Italia e non solo (MI AMI Festival, Linecheck Festival, Liverpool Sound City).
Ginevra ha collaborato con diversi artisti del panorama italiano (MECNA, Ceri, Noemi, La rappresentante di Lista).
Il suo ultimo singolo “BRICIOLE” è uscito il 15.04.22 per Asian Fake / Sony Music Italy

Riatterra al DumBO l’astronave INDIE POWER pronta a farvi sudare, saltare, cantare TUTTA LA NOTTE. INDIE POWER è atmosfera da concerto, è un enorme abbraccio collettivo, è un coro esagerato sulle canzoni che più di ogni altra cosa stanno raccontando questi pazzi anni ’20. Tutto ciò nei fantastici spazi di DumBO e sulle note di artisti come Calcutta, Gazzelle, Frah Quintale, Coez, Lo Stato Sociale, Pop X, Carl Brave, Franco 126, Cosmo, Blanco, Fulminacci, Psicologi, Pinguini Tattici Nucleari…e tanti altri.
27 luglio 2022
// FLEXIN

DUMBO SUMMERTIME

COME L’ANNO SCORSO PARTIAMO CON GLI EVENTI ESTIVI ALLA BAIA DEL DUMBO, RIGOROSAMENTE FREE ENTRY, UN MERCOLEDÍ SI E UNO NO DI SOUND CLASSICO FLEXIN CON LA SELEZIONE DELLE ULTIMISSE BOMBE DEL MONDO HIPHOP,TRAP,DRILL,GRIME,JERSEYCLUB, GHETTOHOUSE BY I RESIDENT STORICI DEL FORMAT SARTANA E ZANZU.
VI ASPETTIAMO DA APERITIVO FINO A CHIUSURA!
*ingresso gratuito in BAIA previa registrazione fino al raggiungimento della capienza
REGISTRAZIONE OBBLIGATORIA GRATUITA

Eventi passati:

15 maggio 2022
// CRATERE CENTRALE + DEFE

URBANA

Il weekend finisce col botto con l’appuntamento di domenica sera, che chiude anche la rassegna di Urbana: si tratta del live di Cratere Centrale con deFe

Cratere Centrale è il nome di un progetto che nasce proprio tra le pendici dell’Etna e Catania. Questa band riunisce quattro musicisti capaci di creare groove infuocati e inaspettati, in un mix unico che unisce la cultura mediterranea al panorama house e broken beat.

Assieme a loro ci sarà Federico de Felice, in arte deFe, dj bolognese che crea vere e proprie miscele musicali dal sapore unico e inaspettato! Come sempre, ricorda di registrarti per la serata: è gratis e puoi farlo a questo link. Ti aspettiamo già dalle 19 per mangiare con le proposte di Tavola della Signoria!

15 maggio 2022
// FASE FINALE DEL TEE CONTEST

DUMBO

Finalmente ci siamo: domenica, nell’ultima giornata di festival, sarà annunciato il vincitore del nostro fantastico Tee Contest! Abbiamo dato qualche settimana di tempo a tutte e tutti voi per mandarci le vostre proposte per la prima maglietta ufficiale del Distretto: ne abbiamo selezionate otto, e questo weekend scopriremo il vincitore!

Hai tempo fino a sabato per votare la tua maglietta preferita tra le otto migliori: puoi farlo a questo link. Le tre più votate andranno in finale, e una giuria esterna sceglierà la maglietta vincitrice proprio domenica sera!

15 maggio 2022
// LA DOMENICA DEI PICCOLI

FANTATEATRO

Torna questa domenica l’appuntamento con Fantateatro dedicato ai più piccoli! Si parte alle 16, con la lettura di “Pastelli ribelli“, una storia capace di affrontare con ironia molte tematiche attuali, dalla parità di genere all’inclusione, attraverso il racconto di Dante e la sua scatola di pastelli, appunto, ribelli

Subito dopo, alle 17.15 rotta verso l’Isola Che Non C’è per lo spettacolo di “Peter Pan“! Ripercorrendo la storia di Peter Pan e Capitan Uncino, faremo un tuffo in un universo magico e indimenticabile. Al termine, tanti balli e animazione!

14 maggio 2022
// ARSSALENDO + FRANEK WINDY + DJ ZETA + DJ SAMOA

URBANA

Sabato sera saliranno sul palco della Baia ben quattro artisti per una serata da non perdere: si tratta di Arssalendo e Franek Windy, accompagnati da Dj Zeta e Dj Samoa. Arssalendo è un artista intraprendente e sperimentale, che ha raccolto grande successo con i suoi singoli come “Sottopelle” o “Dentro c’è il mare“, venendo anche selezionato tra gli artisti della prima edizione del festival italiano hyperpop Ecosistemi.

Dj Zeta non è solo un dj, ma anche un produttore di eventi musical e culturali attivo a Bologna, con un’enorme esperienza alle spalle. Assieme a lui ci sarà Dj Samoa, che rispolvererà vinili dal jazz al soul, dal funky alla house, fino alla nu disco!

Già dalle 19 potrai venire a gustare le prelibatezze di Tavola della Signoria, per poi ballare tutta la notte sulle note di questi grandi artisti! Ricordati di registrarti: serve per entrare alla Baia ed è gratis. Puoi farlo a questo link.

13 maggio 2022
// PRIVATE EYE

DUMBO

Gli appuntamenti del weekend iniziano con la serata di Private EyeVenerdì due grandi artisti saliranno sul palco della Baia con un unico obiettivo: farvi ballare Si tratta di The Grasso Brothers e Hey Ess!

Dietro a The Grasso Brothers si nascondono i fratelli Gino e Federico Grasso, due decani del suono disco conosciuti a livello internazionale. Assieme a loro, avremo il bolognese Hey Ess, producer e beatmaker di grandissima esperienza con un sound imprevedibile e sorprendente, che spazia dall’hip hop old school all’elettronica contemporanea.

Ti aspettiamo alla Baia già dalle 19, con il food court di Tavola della Signoria! Ricorda per entrare è necessario registrarsi: è gratis e puoi farlo a questo link.

Dal 12 al 15 maggio 2022
// BOOMing Contemporary Art Show

DUMBO

Dal 12 al 15 maggio, il nostro Binario Centrale ospiterà la fiera di arte contemporanea organizzata da BOOMing

BOOMing Contemporary Art Show è un evento che ruota intorno al concetto di “emergente“, collegandolo al significato letterale dell’essere in procinto di emergere e della necessità di far emergere, ma anche a quello della parola “emergenza“. Emergenza come urgenza e come momento portatore di cambiamenti.

Puoi trovare tutte le informazioni su questo evento a questo link. Per acquistare i biglietti della mostra, segui invece quest’altro link.

Dal 06 al 15 maggio 2022
// URBANA

DUMBO

Finalmente possiamo dirlo: è il momento di URBANA! Dal 6 al 15 maggio, il nostro Distretto ospiterà grandi appuntamenti dedicati all’arte, alla creativitità e alla musica. Ma cos’è Urbana – Underground Art Project? E’ un progetto che coinvolge writers e artisti di fama internazionale, che cambieranno letteralmente il volto del Distretto con grandi opere pittoriche. Ecco qualche assaggio di cosa troverai ⬇️

Arte. L’artista Chob coordinerà un intervento su una parete di circa 1000 mq a cui prenderanno parte una decina di writers. Contemporaneamente, tre grandi nomi del muralismo, ArisGeometric Bang e Truly Design, realizzeranno altrettante facciate per mostrare possibili evoluzioni del linguaggio artistico.

Laboratori. Nei giorni di Urbana si svolgeranno tante attività diverse, rivolte a grandi e piccini. Laboratori di danza, di urban performance, ma anche di poesie e tanto altro. Non solo: i giovani artisti troveranno a disposizione una parete di 35 metri dove poter dare sfogo alla propria creatività!

 Musica. Durante le serate dei weekend, sul palco della Baia saliranno musicisti e dj per dar vita a fantastiche serate! Tra gli ospiti: GodblesscomputerDj ShoccaALDA+DerianskyBO!LED+deFe e tanti altri!

Il programma di Urbana è ricchissimo: lo trovi a questo link. Per tutte le informazioni, visita invece il sito ufficiale della manifestazione. Ricorda che per accedere alla Baia è necessario registrarsi (è gratis!).

08 maggio 2022
// BO!LED + DEFE

URBANA

 LINE UP
 DeFe (djset)
 BO!LED (live)
 DeFe (djset)
Scopri il programma completo https://urbanaproject.it/programma
 BO!LED
Vincitori della seconda edizione del contest Jam The Future. Music for a new planet – il
progetto di VOLVO e JAZZMI dedicato alle giovani promesse del jazz – i BO!LED sono un giovane
quartetto che contamina il jazz con il più moderno sound della musica elettronica
contemporanea, strizzando l’occhio alla nuova scena jazz UK e di Chicago, creando tessiture non
convenzionali e dinamiche.
Nato nel 2019, il progetto si è sviluppato velocemente sperimentando nuove sonorità in equilibrio
tra acustico e elettronico. Durante l’estate 2020 il gruppo ha registrato il primo progetto
discografico in studio, “Different, Us”, uscito a Novembre del 2021 e a seguito del quale la band
ha potuto esibirsi in diverse occasioni tra le quali il FIMU Festival, l’Electropark e il JazzMI. Il loro è
un live energetico, fresco dove batteria, chitarra, basso e synth dialogano all’unisono con
campionatori e componenti elettroniche, creando un’atmosfera coinvolgente e affascinante allo
stesso tempo.
BO!LED is:
Andrea “Daykoda” Gamba | Batteria, elettronica
Amedeo Nan | Chitarra
Maurizio Gazzola |Basso elettrico
Matteo Castiglioni | Piano elettrico, sintetizzatore
 DEFE
Attivo dal 2009 nel circuito culturale bolognese e non, deFe (Federico de Felice) ha diffuso la sua collezione musicale presso TPO, Auditorium Flog, Mish Mash Festival, Freakout Club, Granata. In veste di giornalista musicale, ha scritto articoli per Esquire Italia e Noisey. È co-fondatore di ATLANTICO Festival – progetto nato nel 2018 che esplora l’eredità culturale del continente africano e delle sue diaspore –, e curatore della trasmissione omonima su NEU RADIO. Ha collaborato con New New World Radio (Mosca, Russia), Atlas of Transitions (Bologna), Marieta (San Paolo, Brasile). I suoi djset sono una miscela di diversi generi musicali: jazz, african rhythms, soul&funk, musiche latin e caraibiche, hip-hop, elettronica e weird things!
08 maggio 2022
// LA DOMENICA DEI PICCOLI

FANTATEATRO

Torna questa domenica l’appuntamento con il Fantateatro! Come nelle ultime domeniche, ad attendere i più piccoli sarà la lettura di una storia avventurosa, seguita da uno spettacolo emozionante e capace di fare riflettere!

La storia di questa settimana è “La lingua speciale di Uri”. Si tratta di una lettura animata che prende vita dalla poetica di David Grossman per creare una storia con al centro la comunicazione, la pazienza e la generosità. A seguire, Fantateatro porterà in scena lo spettacolo “La regina Carciofona”, che racconta la battaglia tra i regni fantastici di Verdulonia e Fruttisia!

La lettura della storia inizia alle 16, mentre lo spettacolo è alle 17.15. A seguire, tanti balli e animazione! Puoi trovare tutte le informazioni a questo link.

07 maggio 2022
// ALDA + DERIANSKY

URBANA

 LINE UP
 Pleading Fern + Iulian Dmitrenco (Dj Set)
 ALDA
 Deriansky
 Pleading Fern + Iulian Dmitrenco (Dj Set)
Scopri il programma completo https://urbanaproject.it/programma
 ALDA
ALDA nasce nel 1999 in Albania, da lì si trasferisce e cresce in Italia. Il rap diventa il suo strumento per
dialogare con un mondo sconosciuto, in cui l’attenzione alla sensibilità viene spesso emarginata. “Occhi di
gatto”, pubblicato a novembre 2021 su tutte le piattaforme digitali, è il suo debutto per Asian Fake/Sony
Music Italia. “Nonostante l’Italia in cui vivo, e l’Albania in cui sono nata abbiano condizionato il mio modo di
essere, non riconosco in me un’identità nazionale. Sono solo un essere umano a cui è capitato di venire al
mondo”. (ALDA) A febbraio 2022 esce il suo secondo singolo “Strega Comanda Colore”, seguito ad aprile da
“Preconcetti”.
 DERIANSKY
DERIANSKY, è il progetto di Dario Donatelli, classe ‘99, giovanissima promessa di Asian Fake. Cresciuto a Parma, muove i suoi primi passi nel mondo del rap all’età di 14 anni. Si avvicina al mondo della produzione da autodidatta, appassionandosi alle sonorità della dubstep fino a sviluppare un proprio personalissimo linguaggio, in grado di coniugare elettronica hardcore e rap. Negli ultimi anni l’artista ha frequentato la scena underground parmense e milanese, prendendo parte a battle di freestyle ed eventi legati al mondo hip hop underground, percorso che Deriansky ha percepito come importante per la propria formazione artistica e umana, come occasione per vivere questo mondo e capire cosa c’è alle fondamenta del genere. Il brano “Team Crociati”, pubblicato a giugno 2020 all’interno dell’album collettivo “HANAMI”, segna l’ingresso di Deriansky nel roster di Asian Fake. Segue l’album “QHOLLA” (novembre 2020), dodici tracce interamente scritte e prodotte da Deriansky che esplorano il concetto di ansia nelle sue molteplici sfaccettature. Le liriche crude dei testi e le inedite produzioni dense di sonorità acute e metalliche accompagnano l’ascoltatore alla ricerca di un punto di contatto con questa emozione al fine di poterla metabolizzare e dominare. Il disco incorpora tra i suoi riferimenti la fusione di elementi che provengono dal background hardcore, dubstep e hip hop. In una visione più ampia del progetto, fondamentale è stato l’incontro con NIC PARANOIA (promessa del visual design) e Giorgio Cassano (regista e videomaker) che collaborano attivamente al progetto di Deriansky, curandone la veste grafica ed estetica e dando vita a un immaginario che traduce perfettamente le suggestioni musicali dell’artista.
06 maggio 2022
// GODBLESSCOMPUTER + DJ SHOCCA

URBANA

 LINE UP
 Dj Shocca (djset)
 Godblesscomputer (djset)
 Dj Shocca (djset)
Scopri il programma completo https://urbanaproject.it/programma
 Godblesscomputer
Godblesscomputer è uno dei moniker di Lorenzo Nada, beat maker, producer e dj, mosso da una precoce passione per i campionatori e per i vinili. Il progetto nato nel 2011 è ispirato da ritmiche e stilemi della musica black, avanza in territori elettronici mantenendo però fedele il groove e il calore originario del suo suono. Il suo primo disco ufficiale “Veleno” esce nel 2014 e sancisce il suo ingresso nella scena elettronica italiana indipendente, l’album successivo “Plush and Safe” (2015) ne è una conferma. “Solchi” (2017, La Tempesta) ha segnato un punto di svolta nel suo percorso artistico, portandolo a una nuova dimensione live con una band di tre elementi e a riconnettersi con le sue radici musicali hip hop, sviluppandole e reinterpretandole. Nel 2020 entra nel circuito della londinese Awal, sancendo il suo ingresso discografico nella scena elettronica internazionale e pubblicando i tre nuovi singoli “Fire In The Jungle”, “Lions”e “Float”.
“The Island” è il nuovo album di Godblesscomputers uscito il 4 dicembre 2020 per La Tempesta International, un nuovo viaggio immaginario verso una terra lontana. Otto tracce che ci conducono in un’isola misteriosa, raccontata in altrettanti capitoli che portano l’ascoltatore a seguire il corso della storia.
 Dj Shocca
Bisogna sfatare un mito: basta con questa storia che Matteo “Shocca” Bernacchi è il più influente beatmaker italiano. Infatti, i suoi beat dicono tutt’altro. Basta dare infatti un ascolto alle sue casse pesanti, o a quel sound d’ispirazione black, per farci capire che Dj Shocca aka Roc Beats è nato e cresciuto a New York, almeno musicalmente. Poi, volendo essere pignoli, possiamo fare un’altra precisazione. Perché, infatti, non si sta parlando della New York alternativa post-anni-zero, e nemmeno della fighettina Manhattan, o della cupa Staten Island. No, Dj Shocca è nato e cresciuto a Brooklyn. Se l’anagrafe continua a inviargli la corrispondenza a Treviso, lo fa solo perché non s’intende di rap golden era. Senza mezzi termini, lo stile di Shocca ha innalzato il livello delle produzioni italiane fino a competere per qualità e gusto con le più rodate strumentali americane ed europee. Le sue batterie sono state studiate e copiate, il suo mixaggio invidiato, e il suo modo di stare sul palco ha dimostrato quanto sia sbagliata l’idea che un dj non sia un vero frontman… un po’ come Jerry Lee Lewis, che riusciva a infervorare gli animi anche seduto ad un classicissimo pianoforte. Presentare Shocca è un’impresa impossibile dato che tutti noi appassionati di black music conosciamo le sue collaborazioni e abbiamo divorato i suoi beats. Un lavoro costante e uno stile che ha fatto scuola, hanno permesso a Shocca di guadagnare la reputazione che merita. E nel 2007 persino leggende come gli Special Teamz di Boston, hanno scelto un suo beat per il loro album “Stereotypez”. Così il nostro Roc Beats s’è trovato in un disco insieme a Pete Rock e Dj Premier… in pratica quasi una festa di quartiere.
06 maggio 2022
// CILIARI + INDIE POWER vs VOLARE

DUMBO SUMMERTIME

Dopo tante serate trascorse al Binario Centrale, siamo arrivati alla fine: venerdì festeggiamo la chiusura della stagione invernale con l’unione di due delle serate più amate degli ultimi mesi: Indie Power e Volare! Sarà un mix pieno di energia e di grandi hit italiane, il tutto con un guest d’eccezioneCiliari!

Ciliari è stato capace di scalare le classifiche Indie italiane degli ultimi anni: il suo ultimo EP, “Lato C”, ha già superato i 2 milioni e mezzo di ascolti su Spotify. Quella di venerdì sarà una serata esplosiva a cui non puoi mancare! Il link per comprare i biglietti è questo: ti consigliamo di non aspettare, perchè stanno andando a ruba! Ci vediamo al Binario Centrale

Dal 06 al 08 maggio 2022
// STATION MARKET

DUMBO

Immagina un grande mercato pieno di oggetti introvabili e particolari: vintage, illustrazione, pezzi unici e di design, vinili, vestiti e tanto altro. Si tratta dello Station Market, che questo weekend riempirà lo Spazio Bianco di oggetti di tutti tipi, passando dalla musica al vintage, dal design al materiale naturale.

Station Market significa incontro, scambio, divertimento, ma anche musica e food: in quei giorni la Baia ospiterà tanti concerti e dj-set, assieme allo street food e alle offerte gastronomiche di Tavola della Signoria! Ma non finisce qui: ci saranno anche workshop, artisti live e tanto altro.

questo link trovi tutte le info sull’evento. Station Market prende il via venerdì alle 16, mentre sabato e domenica aprirà già alle 11.30. Gli orari di chiusura sono: 23.30 per venerdì e sabato, 22 per la domenica. L’ingresso è libero e gratuito!

01 maggio 2022
// IL PRINCIPE RANOCCHIO x FANTATEATRO

DUMBO SUMMERTIME

Dopo il successo degli spettacoli durante i D Days, tornano a DumBO le storie piene di magia del Fantateatro​! I più piccoli potranno immergersi in un mondo fatto di avventura e stupore, attraverso la lettura di una storia e, subito dopo, di un emozionante spettacolo!

La storia di questa domenica è quella de “Il gigante più elegante”, tratta dal famoso libro di Julia Donaldson e Axel Scheffler, capace di unire la divertente vicenda di un gigante in una sartoria con numerosi spunti di riflessione. Subito dopo, andrà in scena lo spettacolo de “Il principe Ranocchio”, che racconta le vicende di una principessa che si ritrova – a malincuore – a vivere con un rospo.

La lettura della storia inizia alle 16, mentre lo spettacolo comincia alle 17.15. A questo link​ puoi trovare tutte le informazioni su questo appuntamento realizzato in collaborazione con Fantateatro. Ti aspettiamo!

01 maggio 2022
// ERIN AFROFUNK w/ DEVON MILES

DUMBO SUMMERTIME

Domenica sera ti aspettiamo alla Baia per un’appuntamento all’insegna del sound africano! Per primi saliranno sul palco gli artisti di Viandanza – Danza e Musica dell’Africa dell’Ovest, che uniscono musica e danza in un’esibizione unica all’insegna di gioia, spontaneità e condivisione.

Con loro ci saranno gli ÈRÍN, ensemble di musicisti bolognesi di stile afrofunk, accompagnati da Devon Miles. Puoi trovare tutte le informazioni per la serata a questo link. Ricordati che è necessaria la registrazione per partecipare a questo appuntamento: è gratuita e puoi farla a questo link. Ingresso con green pass base.

Da ottobre 2021 ad aprile 2022
// JURASSIC EXPERIENCE

DUMBO

I giganti sono tornati, vivi e cattivi! No, non è uno scherzo: a DumBO sono arrivati i dinosauri, per un’esperienza che non avete mai visto prima! Il 09 ottobre apre le porte Jurassic Experience, un percorso interattivo che vi porterà alla scoperta degli esseri più temuti e affascinanti!

La mostra prevede un percorso di circa due ore attraverso le più incredibili scene di dinosauri reali, animati e a grandezza naturale, oltre a ben trenta stazioni di realtà virtuale VR create per immergervi nel giurassico. Aggirandovi tra queste enormi creature, attraverserete una serie di isole che riproducono la vegetazione e l’habitat delle diverse specie di dinosauri, dalla loro scomparsa fino all’estinzione avvenuta 65 milioni di anni fa.

Jurassic Experience è adatta a tutti, grandi e picciniQui potete trovare tutte le info sull’evento, mentre a questo link potete acquistare i biglietti per la mostra.  Ricordiamo per entrare serve il green passVi aspettiamo nel giurassico!

30 aprile 2022
// METALESBO

DUMBO

Le serate al Binario Centrale non si fermano! Sabato sera sarà il turno di MetaLesBo, il primo party Women Only aperto a tutte, indipendentemente dall’orientamento sessuale e dall’identità di genere. Si tratta di un evento ideato dalle Strulle (Milla, Rrose e La T), il trio di Dj che da quindici anni infiamma i club della scena LGBTQI+ internazionale.

Metalesbo soddisfa le esigenze di tutte: musica afro, urban, dance, techno, quattro Djs, otto performer, una cartomante, impianto luci-audio incredibile e grafiche visual 3D che richiamano il Metaverso.

La scorsa edizione di Metalesbo è stata un grandissimo successo: non aspettare a prendere i biglietti, perchè finiranno in fretta! Puoi farlo a questo link. Ogni biglietto è nominativo e l’ingresso prevede obbligo di green pass rafforzato.

30 aprile 2022
// BAOBAB! + INDIE POWER

DUMBO SUMMERTIME

Sei prontǝ a ballare tutta la notte al ritmo delle migliori hit indie? Sabato sera i ragazzi di Indie Power sbarcherano alla Baia per regalarci una serata di grandi emozioni, assieme al live di Baobab!

Baobab! è una giovanissima cantautrice torinese alle prese con un pop mosso da un’ispirazione fluida e spontanea, come solo una poco più che ventenne riesce a fare. Il suo primo album è uscito lo scorso 4 marzo: vieni ad ascoltarlo con noi nell’atmosfera già estiva della Baia!

L’evento è gratuito: per partecipare devi registrarti a questo link. Ti aspettiamo dalle 19 per il food court di Tavola della Signoria, con hamburger gourmet, enpanadas argentine, arrosticini e tanto altro! Ingresso con green pass base.

Dal 28 aprile al 01 maggio 2022
// PIZZA VILLAGE @ HOME

DUMBO

Dal 28 aprile al 1 maggio nel nostro Distretto si sforneranno pizze! Quattro dei migliori pizzaioli italiani faranno tappa a DumBO per la tappa bolognese del Pizza Village @ Home!

Come funziona? Per soli quattro giorni, su Glovo sarà possibile ordinare pizze gourmet preparate da quattro veri artisti della pizza, per l’occasione riuniti a Bologna: ciascuno di loro ha ideato delle proposte speciali che ti sorprenderanno! Puoi trovarle tutte a questo link​.

Il nostro Distretto è stato scelto per essere il luogo dove i pizzaioli prepareranno le loro prelibatezze, infornando e sfornando senza sosta! L’evento però prevede solo la consegna a domicilio: trovi tutte le informazioni a questo link​, o sul sito di Pizza Village. Buon appetito

29 aprile 2022
// PRIVATE EYE X 5TATE OF MIND

DUMBO

Il weekend di DumBO inizia alla grande con un evento targato 5tate of Mind e Private Eye  Sul palco della Baia salirà una selezione dei migliori dj hip hop della scena bolognese, per chiudere due degli artisti più caldi del momento: Sine e Tredici Pietro.

Sine è il produttore dietro alcuni dei grandi successi di Coez, Gemitaiz e Noyz Narcos. Oltre ad aver lanciato alcuni dei migliori rapper italiani, Sine ha sempre curato la sua passione per l’elettronica, pubblicando a sua volta diversi ep di grande successo. Con lui, l’altro grande ospite della serata sarà Tredici Pietro, al secolo Pietro Morandi, rapper bolognese reduce dall’uscita del suo ultimo album, Solito posto, soliti guai, uscito proprio pochi giorni fa!

Per accedere alla Baia è necessario registrarsi: è gratuito e puoi farlo a questo linkDalle 19 ti aspettiamo con le proposte culinarie di Tavola Della Signoria E ricorda di avere con te il green pass base!

25 aprile 2022
// FEDERICO AICARDI + KARAOKE ITALIANO + VOLARE

D DAYS

E’ finalmente arrivato il giorno di tornare all’aria aperta e festeggiare la libertà ritrovata!
E quale modo migliore di celebrare il nostro Bel Paese di una festa totalmente dedicata all’Italia e alla musica italiana?
Al DumBO torna – !
5 ore di musica tutte da ballare, cantare, sudare finché  
è il nuovo party dedicato 100% alla musica italiana, dal twist alla trap, dalla dance all’indie, da Gabry Ponte a Blanco. 
Ci lascerete il cuore, buona parte di corde vocali e anche la parmigiana di mamma mangiata a pranzo 
 Ad aprire la serata il live speciale di @federico_aicardi, il noto cantautore (e farmacista!) bolognese che ci porterà nel mondo dei grandi artisti del passato.
Partendo da De Andrè e Dalla, passando poi a Guccini, De Gregori, Battisti.
 A seguire, per tutti voi, a cui bastano degli amici, un paio di birre e delle canzoni stonate da cantare a squarciagola, arriva karaokeitaliano, il primo karaoke 100% dedicato alla musica italiana.
Canteremo assieme le canzoni della musica italiana dagli anni 50 ad oggi. Dall’indie al rock, da San Remo a San Siro. Riscaldate le corde vocali perché ci sarà da cantare, anzi da urlare per tutta la notte! 
 ⬇️
 19.00: FEDERICO AICARDI – Concerto Omaggio Cantautorato Italiano
 21.00: KARAOKE ITALIANO
 23.00: VOLARE – UNA FESTA ITALIANA!
24 aprile 2022
// SAVANA FUNK + DJSAMOA + DJ ZETA

D DAYS

E’ finalmente arrivato il giorno di tornare all’aria aperta e festeggiare la libertà ritrovata!
DumBO inaugura la programmazione estiva con un evento di tre giorni in occasione della Festa della Liberazione piena di attività dedicate a tutti! 
⏰ h19.00  Serata in Baia*
 LINE UP
  DjSamoa + Dj Zeta (djset)
  SAVANA FUNK in concerto
  DjSamoa + Dj Zeta (djset)
*ingresso gratuito in BAIA previa registrazione fino al raggiungimento della capienza
REGISTRAZIONE OBBLIGATORIA GRATUITA  https://bit.ly/DumBOSummertime2022
23 aprile 2022
// DUO BUCOLICO + ROBEMISTE

D DAYS

E’ finalmente arrivato il giorno di tornare all’aria aperta e festeggiare la libertà ritrovata!
DumBO inaugura la programmazione estiva con un evento di tre giorni in occasione della Festa della Liberazione piena di attività dedicate a tutti! 
⏰ h19.00  Serata in Baia*
 LINE UP
 RoBeMiSte (djset)
 DUO BUCOLICO in concerto
 RoBeMiSte (djset)
*ingresso gratuito in BAIA previa registrazione fino al raggiungimento della capienza
REGISTRAZIONE OBBLIGATORIA GRATUITA  https://bit.ly/DumBOSummertime2022
X
Questo sito usa i cookie per offrirti la migliore esperienza possibile. Procedendo con la navigazione sul sito o scrollando la pagina, accetti implicitamente l'utilizzo dei cookie sul tuo dispositivo. Informativa sull'utilizzo dei cookie Accetto