fbpx
 
3615
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-3615,qode-social-login-1.1.2,qode-restaurant-1.1.1,stockholm-core-1.0.7,select-theme-ver-5.1.1,ajax_fade,page_not_loaded,side_area_over_content,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Eventi

Musica? Sport? Cultura? Da DumBO puoi trovare appuntamenti di ogni tipo, tutte le settimane, pronti per te!

Trovi tutte le info qui sotto

Prossimi eventi:

24 FEBBRAIO 2024
// METALESBO

DumBO

Meta-Les-Bo è la meta di Bologna per tutte le donne Queer, Cis, Trans* e persone Non Binary Afab. È il primo party basato sull’esperienza delle donne queer e persone socializzate come tali, interamente realizzato dalle Strulle. Se non ti rivedi in nessuna di queste soggettività o se vuoi confrontarti con noi per poter accedere senza problemi, contattaci pure in privato su instagram per maggiori info. Valuteremo ogni singolo caso, nella modalità che preferisci.
1 MARZO 2024
// Gemini presents Yin Yin + 2manydjs

DumBO

Venerdì 1 marzo 2024 i Paesi Bassi incontrano il Sud Est Asiatico al Binario Centrale di DumBO con la travolgente energia live dei YĪN YĪN.
Nella stessa notte i fratelli Dewaele, aka 2manydjs, tornano a farci ballare con le esplorazioni – e fusioni – di generi e suoni che li hanno resi iconici.
YĪN YĪN sono una band nata a Maastricht da un gruppo di organizzatori di party DIY. Il viaggio dei fondatori Yves Lennertz e Kees Berkers è iniziato quando hanno inciso un’audio-cassetta in cui si delineavano influenze e riferimenti alla musica del Sud Est Asiatico degli anni ‘60 e ‘70.
Una volta che l’idea artistica prende forma, si riuniscono in sala prove per registrare la loro musica, muniti di una moltitudine di strumenti, un paio di microfoni e alcuni amici. Così nascono gli YĪN YĪN e, dopo un cambio nella formazione, Kees Berkers, Remy Scheren, Robbert Verwijlen e Erik Bandt, partono, nel 2022, alla conquista dei palchi del continente europeo, con un live di irresistibile carica.
Il loro album di esordio, The rabbit that hunts tigers, esce nel 2019; del 2022 the Age of aquarius; di recente pubblicazione il singolo The year of the rabbit anticipa il terzo album, Mount Matsu.
3-4 MARZO 2024
// VENT’ANNI DI ARKE’

DumBO

Banchi di assaggio con 28 vignaioli italiani e 10 stranieri (da Francia, Germania, Austria e Slovenia), 6 espositori di cibo e caffè, convegni, degustazioni, laboratori d’arte e design e la sera musica live: due giorni intensi dove il comun denominatore sarà la passione per il vino e la condivisione di idee.
Arkè Selezione festeggia i suoi vent’anni di attività: nasce nel 2004 da un’idea di Angiolino Maule e Daniele Piccinin che ebbero l’intuizione di importare vini naturali di vignerons francesi. Nel 2010 la svolta: sarà Francesco, figlio di Angiolino, con la moglie Erica Portinari, a gestire l’azienda; dal 2015 verranno affiancati dall’amico Gianpaolo Giacobbo.
Ad oggi Arkè può contare su una selezione molto accorta, tesa a proporre vignaioli che avessero scelto di avere un rapporto ideale prima di tutto con la terra e la vigna.
3 MARZO 2024
// SAVANA FUNK LIVE

DumBO

Arkè festeggia i suoi vent’anni di attività con il FESTIVAL DEL VINO PER I 20 ANNI DI ARKE (per maggiori info: https://fb.me/e/1y8I1fN2p), due giorni ricchi di attività con banchi di assaggio, espositori di cibo e caffè, convegni, degustazioni, laboratori d’arte e design e domenica sera musica live con i SAVANA FUNK!
LINE UP ⬇️
🟣 h19:00 | DISCOVINELLO djset
🟣 h21:30 | SAVANA FUNK live
9 MARZO 2024
// ROBOT E LOCUS presentano: Meute a Bologna

DumBO

ROBOT Festival e Locus presentano Meute, la band di Amburgo che fa ballare il mondo a passo di marcia, in arrivo a Bologna il 9 marzo per uno show imperdibile!
Anche definita “techno marching band”, la formazione di ottoni è nata come un piccolo esperimento per le strade di un quartiere della città tedesca e oggi è un fenomeno acclamato a livello globale.
Dopo aver condiviso i palchi con artisti come Laurent Garnier, Stephan Bodzin, Flume, Solomun e Marc Rebille, sarà protagonista di una serata colorata, coinvolgente e indimenticabile al Binario Centrale di DumBO.
5-7 APRILE 2024
// Fiera del Cicloturismo 2024

DumBO

La Fiera del Cicloturismo, ritorna a Bologna con l’unico evento in Italia dedicato al mondo del turismo in bicicletta nazionale e internazionale. 
Si offrirà un’ampia panoramica su vacanze facili per le famiglie, avventure per i cicloviaggiatori e per lo sport.
La giornata 5 aprile sarà giornata B2B, ovvero dedicata agli operatori del settore. Aperte a tutti invece le date del 6 e del 7 aprile, dedicate ad una serie di talk, workshop e  attività per i bambini. Info & Programma: www.fieradelcicloturismo.it
10-13 OTTOBRE 2024
// ROBOT Festival

DumBO

Ballare è normale. Non fermarti.
Celebra con noi 15 anni di ROBOT Festival. Dal 10 al 13 ottobre 2024, a Bologna.
Gli abbonamenti super early bird per venerdì 11 e sabato 12 ottobre a DumBO sono già disponibili su Dice in quantità limitata. Acquistali ora: https://bit.ly/SEB_ROBOT15
Scopri di più su https://robotfestival.it

Eventi passati:

16 FEBBRAIO 2024
// LANA DEL RAVE

DumBO

La prima festa a tema Lana Del Rey arriva al DumBO a Bologna.
9 FEBBRAIO 2024
// CARNIVAL TRASH PARTY

DumBO

Studio 54, Internazionale Trash Ribelle & DumBO sono felici di invitarla alla IV° edizione di:
☆★☆ CARNIVAL TRASH PARTY ☆★☆
★☆★☆ VENERDI GRASSO ★☆★☆
La festa carnevalosa OFFICIAL della sezione bolognese di ITR
N.B. MASCHERAMENTO GRADITISSIMO
(dai non fate che venite mascherati da voi stessi 🤡)
Ad allietare la serata con le loro selezioni di musiche variopinte, la sezione bolognese dell’ITR!
STRUGGLE AGAINST SYNDEMIC UNCONSCIOUSNESS
CARNIVAL TRASH PARTY è il carnevale di Internazionale Trash Ribelle – Diffidate dalle imitazioni!
4 FEBBRAIO 2024
// RAIL MARKET

DumBO

Il 4 Febbraio negli spazi del DumBO arriva Rail 2024.
Secondo l’astrologia cinese è l’anno del drago, celebriamo la sua forza, la sua armonia e tanta tanta fortuna 🐉🤞
Arte, market, experience e tanta musica nell’evento che avete imparato ad amare 💜
1-4 FEBBRAIO 2024
// BOOMing Contemporary Art Show

DumBO

#ADESSO è la parola chiave della nuova edizione di BOOMing Contemporary Art Show, la fiera d’arte più contemporanea di Bologna, ancora focalizzata sulle questioni e le generazioni del qui ed ora che sono alla base di ogni futuro possibile, gli Ultracontemporanei figli e riflessi del loro tempo
27 gennaio 2024
// LIL LOUIS + Pastaboys + Dj Cream

DumBO

Non una serata qualunque: dalla collaborazione tra DumBO e Studio54, al Distretto arriva uno dei padri fondatori, dei miti della House Music mondiale

LIL LOUIS non ha bisogno di presentazioni: nella sua trentennale carriera ha influenzato varie generazioni di autori, dettando tendenze e arrivando a collaborare con artisti del calibro di Jay-ZLil KimBabyfaceDonna Summer e Louie Vega!

Prima, e dopo, di lui, sul palco del Binario Centrale si alterneranno i Pastaboys e dj Cream, per una serata che si preannuncia indimenticabile.

Acquista ora il tuo biglietto prima che vadano esauriti.

19 gennaio 2024
// #TalkAround – Escursione Sospesa

DumBO

Il progetto Escursione Sospesa trae ispirazione dalla tradizione filantropica del “Caffè Sospeso”, nata a Napoli negli anni successivi alla 2°Guerra Mondiale.
Escursione Sospesa vuole arrivare a tutti e con “tutti”, si rivolge a coloro che a causa di difficoltà di vita, economiche o logistiche si trovano a vivere un momento di vulnerabilità!
Se la montagna ci insegna qualcosa è proprio che quando siamo davanti “lei” non esistono distinzioni di sesso, razza, provenienza posizione economica o sociale!
31 dicembre 2023
// LACRIMA – CAPODANNO 2024

DumBO

Gli ingredienti per un capodanno perfetto ci sono tutti 🎉🍾:
💧 Ai primi 400 un bel regalino per festeggiare un altro anno di merda
💧 Ad ogni ora voliamo in una parte del mondo per festeggiare un capodanno diverso col fuso orario
💧 Videocall dal palco coi parenti che ti mancano tanto
💧 Il famoso tombolone dell’ultimo dell’anno
💧 La voglia di finire nel Guinness world record con il trenino più grande d’Italia! 🚂
Ci vediamo il 31, sarà un capodanno a casa spettacolare 💕💧
25 dicembre 2023
// VERTIGO XMAS

DumBO

After several days of sleeping awake, spent in the warmth of the fireplace, the time for Vertigo has come. Vertigo XMAS, without Santa Claus but with the house veteran MEMORYMAN AKA UOVO and with the local heroes GOODJACOBBE, UGO LEONE, ENKI AND SIMONE MANONI. Now is the time!

23 dicembre 2023
// METALESBO

DumBO

Meta-Les-Bo è la meta di Bologna per tutte le donne Queer, Cis, Trans* e persone Non Binary Afab. È il primo party basato sull’esperienza delle donne queer e persone socializzate come tali, interamente realizzato dalle Strulle. Se non ti rivedi in nessuna di queste soggettività o se vuoi confrontarti con noi per poter accedere senza problemi, contattaci pure in privato su instagram per maggiori info. Valuteremo ogni singolo caso, nella modalità che preferisci.

17 dicembre 2023
// SENHIT live

DumBO

Un concerto di puro incanto musicale nel corso del quale La Freaky Queen SENHIT canterà alcuni dei brani più famosi del suo repertorio (trai quali Adrenalina, FREAKY! e Try To Love You), alcuni brani inediti e cover rivisitate in chiave pop ed energetica, tra cui la sua versione di “I Am What I Am”, brano di GLORIA GAYNOR che ha lasciato un’impronta indelebile nella storia della musica e nella lotta per l’uguaglianza e l’accettazione.
PS. All’ingresso sarà consegnato a tutti i partecipanti alla serata un GADGET SEGRETO, che darà alla serata uno speciale tocco di colore.
16 dicembre 2023
// BOLOGNA BOXING NIGHT

DumBO

11 incontri di boxe olimpica.
1 incontro di boxe pro.
Uno spettacolo senza precedenti a Bologna, dove sport, passione e musica si incontrano per sostenere e promuovere una disciplina che trasmette importanti valori come l’etica, la dedizione, l’impegno, il rispetto e l’inclusione e che può insegnare tanto sia a chi la pratica, sia a chi la guarda.
Un evento organizzato da Lavoropiù in collaborazione con Bologna Boxing Club e DumBO.
Se il pugilato è la tua passione o semplicemente ti incuriosisce assistere a degli incontri dal vivo, Bologna Boxing Night è l’occasione che stavi aspettando.
10 dicembre 2023
// RAIL MARKET

DumBO

Il 10 Dicembre negli spazi del DumBO arriva l’ultimo Rail della stagione 2023. Preparate l’albero di Natale, cercate regali e caricatevi di tanta energia che per questo appuntamento non ci siamo limitatə in nulla.
Espositorə da ogni parte d’Italia, vendita di vinili selezionata, una mostra d’arte che vi lascerà a bocca aperta e tantissime attività, musica e cibo! 🎄🥁
PROGRAMMA GENERALE👇
📆 10 Dicembre
• Apertura porte ore 11:00
• Chiusura market dalle ore 20/20:30
• Chiusura porte ore 22:00
• Entrata rigorosamente gratuita
• Spazio coperto ❄️
• Aggiornamenti insta su @railmarketbologna
7 dicembre 2023
// KARAOKE INDIE & POPPEN DJ SET

DumBO

Karaoke Indie
Karaoke indie è il format che ha fatto cantare tutta Italia.
Da Torino a milano da Roma fino in Sicilia.
100.000 biglietti venduti in una anno in oltre 100 date.
HAI MAI CANTATO CON UNA BAND SUL PALCO?
“CANTA SUL PALCO CON UNA BAND I PIÙ GRANDI SUCCESSI INDIE, e non solo…
DA BLANCO A CALCUTTA A GAZZELLE, PINGUINI TATTICI, THEGIORNALISTI E TANTI
TANTI ALTRI.
30 novembre-3 dicembre 2023
// VINOKILO VINTAGE KILO SALE

DumBO

Ehy amanti del vintage, la più grande vendita di vestiti vintage d’Europasta arrivando nella vostra città!
Che cosa aspetti? Prendi il tuo biglietto GRATUITO online ora
All’ingresso sarà FREE.

25-26 novembre 2023
// DUMBO KIDS – FAMILY VILLAGE – WINTER EDITION

DumBO

25 novembre 2023
// Linecheck CLOSING PARTY w/ ROBOT

DumBO

Linecheck and ROBOT Festival presents Linecheck Closing Party, set to be in Bologna for the first time ever in Linecheck’s history.

SATURDAY, NOVEMBER 25TH – DUMBO – BOLOGNA

On stage will perform Marta Del Grandi with her ethereal dream pop, the Belgian duo Charlotte Adigéry & Bolis Pupul, who will take us in their electronic world made by provocative themes and experimental sounds, and the eclectic dj set by Cosmo.

24 novembre 2023
// LEZIONI DI MERAVIGLIA di Banca Etica

DumBO

Banca Etica ti invita venerdì 24 novembre alle ore 21 a Lezioni di meraviglia, uno spettacolo condotto e concepito da Andrea Colamedici e Maura Gancitano, fondatori di Tlon, e sviluppato in questa occasione insieme a Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina, in arte La Rappresentante di Lista, band musicale autrice di grandi successi e dello strepitoso video-manifesto di Banca Etica, lanciato a ottobre 2022.

Imparare a meravigliarsi, a non dare per scontato il mondo, ad esercitare l’erotica della complessità: è questo lo scopo del ciclo di incontri Lezioni di Meraviglia che affrontano ciò che sembra inaffrontabile: l’apparente mancanza di senso dell’esistenza.

Appuntamento gratuito – previa registrazione – al Binario Centrale del DumBO a Bologna, città dove il 24 novembre si svolge l’incontro annuale delle persone lavoratrici della Banca e città che quest’anno festeggia 20 anni di finanza etica.

Era il maggio del 2003 infatti, quando a 4 anni anni dalla nascita di Banca Etica, apriva in via Dagnini la prima filiale dell’Emilia Romagna, trasferitasi poi in via Masini dove è tuttora.

E dopo Lezioni di meraviglia la serata continua con DJ set a cura di Carlotta dei Luftraum.

Ci sarai? Prenota il tuo posto! Ti aspettiamo!

28 novembre 2023
// Giustizia ambientale e giustizia sociale – ExAequo

DumBO

Un incontro che invita alla riflessione su come i temi legati all’ambiente e ai diritti sociali si intersecano tra loro, organizzato da ExAequo Bottega del Mondo, storica organizzazione di commercio equo bolognese.

L’appuntamento è per oggi, martedì 28 novembre, dalle 18 in Officina!

X
Questo sito usa i cookie per offrirti la migliore esperienza possibile. Procedendo con la navigazione sul sito o scrollando la pagina, accetti implicitamente l'utilizzo dei cookie sul tuo dispositivo. Informativa sull'utilizzo dei cookie Accetto