Music is the Answer – #laculturanonsiferma
Robot non si perde d’animo e propone dalle 22.30 di sabato 21 marzo tre ore di musica live e dj set (rigorosamente e solo in streaming e TV) dal Binario Centrale di DumBO direttamente su LepidaTV, aderendo così al programma #laculturanonsiferma lanciato dall’Assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna.
La serata sarà online anche sui canali social di Robot, DumBO e di tutti i partner.
L’idea è nata per regalare e regalarci alcune ore di musica e divertimento, in quello che sarà per Robot il primo esperimento di serata in live streaming.
Il gruppo di lavoro, formato da colleghi e amici di esperienze condivise, è convinto che in tempi così complessi la musica possa avere un ruolo importante, possa aiutarci a vivere comunque del tempo insieme, creando una comunità virtuale, unita proprio dalla musica: #MusicistheAnswer!
Sabato 21 marzo, al posto della RBT Night prevista e annullata, a partire dalle 22.30:
⚫️ Line Up:
>22.30 Bruno Belissimo (live)
>23.30 Filibalou (dj)
>00.30 RBT Sound System (dj)
Per seguire la diretta basterà collegarsi a Lepida Tv (www.lepida.tv e canale YouTube LepidaTV OnAir, oltre che sul canale 118 del digitale terrestre o 5118 di Sky), o alle pagine Facebook di roBOt Festival, DumBO e Emilia-Romagna Music Commission).
L’evento è reso possibile grazie alla preziosa collaborazione di un network di imprese, organizzazioni e istituzioni che si sono spese gratuitamente per la sua riuscita.
Le caratteristiche del Binario Centrale (che ha una superficie di 1550 mq) e dei professionisti coinvolti nella sua realizzazione consentono di lavorare in sicurezza rispettando totalmente le attuali normative vigenti per il covid19.
⚫️ Partner istituzionale:
Regione Emilia-Romagna – Cultura
⚫️ Visual Effects
Azione artistica di post produzione del segnale video a cura di Apparati Effimeri
⚫️ Drink delivery:
I nuovi iscritti che ordineranno bevande a domicilio attraverso la app Winelivery usando questo codice bit.ly/WineliveryRobot avranno uno sconto di 10€ e contribuiranno a caricare con 6€ un borsellino virtuale: al termine dell’iniziativa il totale accumulato sarà donato tramite bonifico alla Fondazione Policlinico Sant’Orsola di Bologna.
⚫️ Partner tecnici:
Dumbo Bologna – venue
Eventeria – produzione
Bearsound – service e regia audio/luci
Adcom – riprese e regia video
Noody WiFi – collegamento dati