Costellazioni di Negroni nasce per offrire alle nuove generazioni spazi e opportunità dove esprimere valori, desideri e aspettative attraverso la creatività, con progetti di rinnovamento culturale, sociale e territoriale che favoriscano iniziative e ricadute positive sui territori e sulle comunità locali.
Alla base del progetto, l’idea di riunire i giovani attraverso i principi della collaborazione e condivisione, illuminando, raccontando e supportando quelle iniziative che contribuiscono al rilancio e miglioramento dei territori.
Dopo una prima edizione che ha visto il coinvolgimento di oltre 600 ragazzi e la realizzazione di due eco-murales a Roma e Borgo Universo (AQ), Costellazioni sbarca a Bologna.
Costellazioni è pronto ad accendere una “nuova stella”, per contribuire a far rinascere in chiave sostenibile, artistica e sociale uno spazio che diventi simbolo di aggregazione intergenerazionale e icona di rinnovamento urbano all’interno del Distretto Urbano Multifunzionale di Bologna (DumBO)!
Negroni e DumBO invitano tutti i creativi e progettisti delle discipline interessate alla qualità artistica, sociale e urbana degli spazi pubblici, in forma singola o associata, maggiorenni under 35, a ripensare un’area di 915 metri quadri all’interno di DumBO.
Secondo la proroga concessa, è possibile presentare le proposte entro e non oltre le ore 23:59 del 12 febbraio 2024, utilizzando l’apposito modulo
Il vincitore avrà la possibilità di partecipare alla realizzazione del progetto, firmando il nuovo spazio.
Scarica qui il regolamento per partecipare alla seconda edizione di Costellazioni Negroni