Pillole di Joint inaugura con i FunkRimini
Dopo il successo della tre giorni di festival, Joint torna ad animare la nostra rassegna estiva con una serie di appuntamenti settimanali frutto di un frizzante mix di musica e attività legate alla street culture. Musica live e dj set, cibo di strada di qualità, laboratori di urban art e workshop di street sport sono gli ingredienti principali del ricco programma che troverà spazio fino a fine settembre. Inaugurazione della serie di eventi con l’attesissimo live dei FunkRimini sabato 29 agosto: Future funk, nu soul, hip hop e deep house, suoni allineati alle correnti Brainfeeder, che prendono forma attraverso synth d’annata, batterie elettroniche, basso, chitarra e una vocalità avvolgente in live magici ed esplosivi. La formazione oggi è composta da Ricky Cardelli (cantante), Franz Crimson (chitarrista e bassista), Kambo (DJ), Enrico Giannini (tastierista), Kino (batterista) e Neve (producer e ingegnere del suono). Hanno pubblicato il loro primo EP “Funk Rimini” nel 2016 e nel 2017 l’album “Remixes” in collaborazione con 14 artisti; nel 2018 esce “Flowsane” anticipato dall’EP “Bounce da Jam”.
Nel 2019 esce nella compilation “Italo Funk” (Soul Clap Records) il brano “Don’t Smoke” insieme a molti artisti della scena italiana.
Nel 2019 esce “Save It Or Loose It” per la compilation “Earth Night 2019” che coinvolge oltre 60 artisti da 12 nazioni per sensibilizzare la scena globale della nightlife sul cambiamento climatico.
Nelle giornate di pillole di Joint, l’associazione NOIGIOVANI proporrà un laboratorio di street art (aperto a tutti) per cambiare il volto di alcune facciate dei fabbricati e proseguire così il lungo processo di riqualificazione dell’area. Per tutte le info sulla programmazione e sulle modalità di iscrizione ai laboratori ->
https://bit.ly/
Street Sport news in arrivo a breve!