Le Vie Dei Briganti
Chi siete?
Siamo 4 giovani imprenditori, Rocco, Antonello, Michele e Gas, e abbiamo combinato la nostra amicizia e le nostre passioni per il food e il beverage.
Cosa Fate?
Detta in modo pratico facciamo da mangiare e da bere…ma ovviamente lo facciamo con intrattenimento, ospitalità, professionalità e cuore
Qual è la vostra mission?
Vivere al meglio la città di Bologna anche tramite il nostro lavoro e vogliamo trasmettere la passione che abbiamo per la miscelazione e la ristorazione.
Quali sono i valori che vi guidano?
Amicizia, rispetto, dedizione al lavoro e ottimismo.
Come avete iniziato?
Singolarmente eravamo già operanti nel settore.. l’esperienza che ci ha uniti è stato il Guasto Village. Da li la decisione di aprire un locale tutti insieme : Le Vie Dei Briganti in via alessandrini 3 (Cocktail Bar & Bistrot, con il primo Speakeasy di Bologna) e “Giusto Mangio & Bevo” che è un piccolo Catering con track-food vintage annesso con cui abbiamo partecipato a diverse manifestazioni.
Cosa vi ha spinto?
La voglia costante di crescere, fare esperienza nuove e di condividere.
Perchè avete scelto proprio il DumBO?
In realtà ci siamo scelti a vicenda. Crediamo che DumBO sia un progetto di socialità e inclusione molto evoluto e sicuramente è vissuto e partecipato in modo molto trasversale: lo staff che lo coordina ne è la prima dimostrazione.
Cosa avete trovato qui?
Dinamicità e colore: ci piace tanto DumBO e c’è dentro quell’ottimismo e quella semplicità che per noi sono motivo di entusiasmo. Conoscevamo già gli organizzatori, perciò è nata subito una buona empatia.
Piccolo spoiler su alcuni piatti che si potranno gustare sotto la Baia?
DumBO Burger: dove il bacon sarà croccante, la cipolla caramellata e la carne si farà abbracciare da una prelibata crema di gorgonzola; Polpette vegane: un vegano genuino con i colori vivi della salsa guacamole.
Descrivete la vostra realtà con una canzone.
A Mano A Mano di Rino Gaetano!