La nuova settimana a DumBO
La lunga estate di DumBO prosegue con gli appuntamenti di questa settimana. Cominciamo con i mercoledì a cura di Mercato Sonato.
Il 16 settembre Savana Funk (live). La band si forma nella primavera del 2015 e inizia subito un’attività live instancabile, con una commistione di musica africana, funk, blues, rock psichedelico, influenze jazzistiche e melodie forti, che la porta sul palco del Jova Beach Party. After show con Djzeta. Ultimo appuntamento estivo di Private Eye venerdì 18 settembre, la selezione musicale questa volta sarà affidata alle sapienti mani di Daniele Palmieri aka Dano Deep e ad uno dei giovani dj/producer del panorama underground cittadino: It’s Brine.
Un tuffo nelle magiche atmosfere degli anni 50 con il concerto di Rockin Eddie and The Lucky Strikes! Sabato 19 settembre appuntamento con una band di Authentic Rockabilly e fifties Rock’n’roll. Ad accompagnare il concerto fino a tarda notte ci penseranno il dj set di LucaMcFly e i ballerini della scuola Outatime Swing Dance School – Luca & Carlotta che animeranno la serata con una selezione musicale a tema e con le esibizioni di danza di insegnanti e staff. Domenica 20 settembre serata a cura di Bologna Jazz festival con Mack Muzyk + Matta&Federico Pierantoni (live).
Mack è un duo fondato da Federico Squassabia e Marco Frattini che fa parte della scena sperimentale emiliano-romagnola. Con un approccio jazzistico all’improvvisazione e la presenza costante di groove, la band dà vita ad un raffinato mix di hip hop e neo soul.
Per accedere all’area di DumBO è necessario iscriversi a questo link.