Scopri Fondazione Innovazione Urbana!
Un coworking, un’aula studio e diversi servizi di prossimità per studenti, percorsi di accompagnamento professionale, di mutualismo e attività culturali e di comunità.
👉 Il progetto si chiama Bologna Attiva – Officina metropolitana per il nuovo lavoro, il mutualismo e l’economia collaborativa – ed è un progetto di rigenerazione umana, urbana e sociale basato su una collaborazione inedita, che vede lavorare insieme realtà pubbliche, private e comunitarie con l’obiettivo di creare uno spazio di lavoro, di studio, di attività culturali e di dialogo aperto tra comunità, professionisti e studenti, sperimentando pratiche innovative di riutilizzo di parte di un’area che rappresenta per il territorio e i cittadini un’importante opportunità di trasformazione urbana e di risposta a nuovi bisogni.
📌 Abbiamo raggiunto Chiara Faini, coordinatrice dei progetti culturali di Fondazione Innovazione Urbana, Giuseppe Seminario, community manager e Elisabetta Caruso, agente di prossimità del Quartiere Porto-Saragozza. Leggi l’intervista a questo link!